La caduta by user

La caduta by user

autore:user [user]
La lingua: ita
Format: epub
pubblicato: 2007-02-09T14:16:34+00:00


dal pilota aiuta infatti ad evitare il bloccaggio della ruota. Diversamente il contatto tra pneumatico ed asfalto può essere messo in crisi se una lieve pressione della leva di comando, provoca un rallentamento eccessivo ed inaspettato e dunque non facilmente gestibile.

La pinza dei freni con quattro pastiglie (due per lato) a parità di forza applicata sulla leva e di materiale di attrito utilizzato, garantisce un miglioramento del 24%

dell’azione frenante, rispetto a quella che si poteva ottenere con due sole pastiglie. Si capisce perfettamente come con questi tipi di componenti, diventi prioritaria la modulazione della frenata, per evitare il bloccaggio delle ruote quasi sempre causa di cadute.

In questo disegno è evidente come l’utilizzo di una pinza dei freni con quattro pistoni al posto di una con due pistoni, permetta di aumentare il raggio efficace della frenata sul disco (R2 è più grande di R1). In questo modo aumenta notevolmente la coppia che permette di fermare il veicolo, ovvio che anche in questo caso diventa fondamentale la gestione della frenata che se troppo brusca, mette in difficoltà il pilota.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.